Piccoli viaggiatori a piedi e in treno: 30 escursioni per famiglie

Poche cose affascinano i bambini come i mezzi di trasporto, in particolare quelli che viaggiano su rotaia come treni e funicolari, che hanno il potere di lasciare a bocca aperta i piccoli viaggiatori, e non solo loro.

Tratto da Piccoli viaggiatori a piedi e in treno di Terre di Mezzo Editore

Piccoli viaggiatori in treno copertina

La nostra recensione de “Piccoli viaggiatori a piedi e in treno”

Merita una segnalazione la guida di questi due fotografi della provincia di Torino che viaggiano con la loro bambina e si sono specializzati in itinerari per la famiglia.

La novità, rispetto alle altre guide del genere, è che i percorsi sono a misura di bambino e sono testati da loro in prima persona.

Trenta itinerari in Italia, Francia e Svizzera in cui vengono abbinati passeggiate a ferrovie particolarmente suggestive come il famoso Bernina Express, a funicolari come quella di Mondovì e perfino a tramvie come la “dentiera” Sassi-Superga che noi abbiamo raccontato in Torino la Tranvia Sassi Superga.

Su “Piccoli viaggiatori a piedi e in treno” ci sono tutte le informazioni pratiche su cosa vedere, dove mangiare e dove dormire, i parchi giochi, la durata delle camminate e una parte introduttiva veramente utile sulle promozioni e gli sconti per famiglie in Italia, Svizzera e Francia.

Da sottolineare che non ci sono pubblicità di hotel, vengono forniti i nominativi degli enti turistici o dei consorzi a cui rivolgersi per trovare un alloggio in zona questo forse la rende meno completa, però anche più libera, no?

Una guida utilissima e indispensabile per tutti quelli che vogliono lasciare a casa l’automobile come noi e vivere la magia delle vecchie ferrovie, tranvie o funicolari.

Se volete acquistarla potete cliccare sul link qui sotto:

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

La leggenda dei monti naviganti di Paolo Rumiz

Libri di viaggio da regalare agli adulti

Si dice che regalare un libro sia come regalare un mondo intero e questo è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *