Smartbox: la nostra recensione

Le trovi davanti alla cassa di ogni supermercato.
Con le loro tariffe “tutto compreso” attirano l’attenzione di chi deve fare un regalo e di chi sogna di riceverlo.

Di cosa stiamo parlando? Semplice delle Smartbox, l’infinità di pacchetti vacanze ed esperienze che si rivelano provvidenziali quando devi omaggiare un amico o parente che già ha tutto.

Alla fine possono essere una buona soluzione sia per chi la riceve che per chi l’acquista… ovunque in un attimo, anche on line. Noi qualche tempo fa ne abbiamo ricevuta una per Natale e ora abbiamo pensato di scrivere la nostra recensione indicando i pro, ma anche, i contro di questo tipo di regalo.

regalo di Natale

Come funzionano le Smartbox

Le Smartbox essenzialmente sono dei buoni vacanza nel senso che chi le acquista vi regala la possibilità di fare un soggiorno, una cena o un’esperienza particolare utilizzando il codice assegnato.

Il pagamento quindi è anticipato e la Smartbox può essere utilizzata in un arco di tempo piuttosto lungo nelle strutture comprese in quel pacchetto.

Se ad esempio avete ricevuto la Smartbox “Weekend in Italia” potete andare sul sito e scegliere da una lista di alloggi che rientrano in quel pacchetto quale prenotare e quando.

La prenotazione si completa direttamente sul sito Smartbox ma solo dopo che l’hotel ha confermato di avere disponibilità per il periodo che avete richiesto.

Potete regalare la Smartbox a parenti e amici ma anche alla vostra famiglia, al vostro compagno o ai figli per un’occasione speciale.

In genere il prezzo è più conveniente rispetto alla singola prenotazione probabilmente perchè il circuito ha una convenzione con le strutture.

Lubiana - cuore fatto di fiori

Dove conviene acquistare una Smartbox

Se è vero che le Smartbox si trovano un po’ ovunque, nei negozi la scelta dei pacchetti è limitata, mentre online sul sito ufficiale avete l’imbarazzo della scelta: soggiorni benessere, gastronomici, in Europa, in famiglia, classici, di lusso e poi weekend romantici, soggiorni in castelli, agriturismi, B&B o in hotel 4 e 5 stelle.

La Smartbox si trova anche per trattamenti in terme e SPA, soggiorni comprensivi di massaggi, trattamenti di bellezza oppure soggiorni gastronomici, degustazioni di vino o di birra, corsi di cucina e tanto altre esperienze, anche adrenaliniche.

Ma ci sono anche gite e visite guidate perché la Smartbox propone esperienze in famiglia, escursioni a cavallo, parchi divertimento, vacanze in montagna, vacanze al mare, musei, gite in barca e su auto d’epoca.

C’è perfino un cofanetto regalo pensato per gli amanti delle supercar: 2 giri in Ferrari 488 e 2 giri in Lamborghini Huracàn EVO su un circuito a scelta. L’offerta comprende anche un video della performance.

Cliccate sul link qui sotto per scegliere l’esperienza che preferite:

WWW.SMARTBOX.IT



 

La nostra esperienza e le cose da sapere

Utile sapere che le Smartbox si possono cambiare anche più volte, quindi, se volete utilizzarle per un esperienza diversa potete farlo:

Basta andare sul sito e inserire il vostro codice. Se il pacchetto che scegliete ha lo stesso valore di quello che avevate già, non pagate nulla, se invece è più costoso, dovete pagare subito la differenza con la vostra carta.

Noi abbiamo cambiato la nostra Smartbox che comprendeva 2 notti in hotel in Europa con una che ci permettesse di fare un solo pernotto in Italia ma con la cena compresa. L’abbiamo utilizzata per andare a vedere i mercatini di Natale di Arezzo e l’hotel era un ottimo 4 stelle che trovate in fondo all’articolo.

La cena compresa era ottima, comprendeva un primo, un secondo e un dolce, ma non era possibile prendere tutti i piatti del menù. I piatti erano a scelta, ma da un menu più limitato.

Da sapere poi che alcune strutture accettano la Smartbox solo durante la settimana, spesso sono esclusi weekend e altissima stagione (agosto e Natale).

Infine, può capitare che la struttura non accetti la vostra prenotazione e dovete sceglierne un’altra, ma alla fine non è un grosso problema perchè ci sono talmente tante possibilità che è facile trovare delle alternative.

picnic

Speciale Smarbox Parchi Divertimento

Molto interessanti anche i cofanetti per ingressi e attività varie presso i maggiori parchi di divertimento a tema d’Europa:

Disneyland Paris tazze girevoli

Questo post è frutto di una nostra esperienza personale ricevuta in regalo da amici ma contiene un’affiliazione.

 

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

Egitto

Come organizzare un viaggio in Egitto

Come organizzare un viaggio in Egitto: quando andare, i voli, il visto, cosa vedere assolutamente con la famiglia, le esperienze da fare.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *