Categorie: Roma

Bus turistici e visite guidate a Roma con bambini

Visitare i monumenti e assaporare un po’ della storia di Roma è comunque possibile anche con i bimbi se lo fate con lo spirito giusto e trovate il modo di rendere divertente la visita o il giro turistico.

Navigando in rete ho scoperto che c’è la possibilità di effettuare delle visite guidate a Roma con bambini, espressamente pensate e organizzate per loro.

Solitamente divisi per fasce di età, nel costo comprendono oltre al materiale didattico, anche il biglietto d’ingresso con la possibilità di saltare la fila d’ingresso ai monumenti (particolarmente utile nel caso del Colosseo dove l’affluenza è notevole a qualsiasi ora).

Visite guidate espressamente dedicate ai bambini

Associazione culturale La Mage
Tel. 06 68 58 15 45 Cell. 3283987404
email: associazionemage@gmail.com

– Tempo di Eventi 
Cell.  3392780940
email: junior@tempodieventi.com

Roma e Lazio per te
Cell.3383435907 Tel. 06 56030574
email: info@romaelazioperte.it

Visite guidate per famiglie con ragazzi grandi e bus turistici

In alternativa una  possibilità, sempre apprezzata dai miei figli nelle città molto grandi, è quella dei tour sugli autobus a due piani hop on/ hop off anche detti sightseeing tour.

I bambini si riposano ascoltando l’audioguida, si godono l’autobus a due piani stile londinese e possono scendere alle fermate per visitare le attrazioni principali e per poi riprendere l’autobus successivo.

A Roma noi l’abbiamo sperimentata e la città ben si presta ad un giro di questo tipo che vi permette di coprire grandi distanze che non potreste coprire a piedi con i bambini.

In alcuni c’è la possibilità di fare un biglietto valido 2 giorni e se si è stanchi si può continuare il giorno dopo. L’unico neo è che nei giorni di festa i tempi di attesa possono essere lunghi tra un autobus e l’altro, perciò vi consiglio di scendere solo nelle tappe più importanti ed essere ben organizzati con cibo e bevande.
Noi ne abbiamo scelto uno aperto solo lateralmente perché più comodo in caso di pioggia, o troppo sole, ma valutate voi prezzi e servizi.

Gli autobus che fanno i giri turistici della città e tante altre esperienze da fare a Roma, come le visite guidate per famiglie con ragazzi più grandi le trovate sul sito CIVITATIS

C’è il Tour del Colosseo e del Foro Palatino, il Tour di Roma illuminata o quello in bicicletta, perfino il Tour con il battello turistico sul Tevere!

Per vedere tutte le proposte clicca qui:  CIVITATIS

 

 

Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Articoli recenti

Siena con bambini e ragazzi adolescenti

Siena con bambini e ragazzi: cosa vedere, tour guidati, laboratori per bambini, dove parcheggiare, parchi…

4 giorni fa

Leguminaria 2024: una bella festa per le famiglie!

Leguminaria 2019, una manifestazione sempre attenta alle esigenze delle famiglie: il programma, le attività per…

1 settimana fa

L’Abbazia di San Galgano e la Spada nella Roccia

L'Abbazia di San Galgano e l'Eremo con la Spada nella Roccia: come visitarle, dove si…

1 settimana fa

Le Grotte di Stiffe: come funziona la visita, parcheggio, orari, foto

Siamo stati alle Grotte di Stiffe: dove si lascia l'automobile, la navetta, come arrivare, quanto…

2 settimane fa

Le Terme di Merano, dove sono ammessi i bambini senza limiti d’età!

Le Terme di Merano: le piscine, le saune, l'area SPA, le sale relax, la SPA…

4 settimane fa

Le terme dei Papi di Viterbo con bambini e dintorni

Quest'estate siamo tornati alle Terme dei Papi di Viterbo dove  i bambini sono ammessi nella…

1 mese fa