Il sentiero dello scoiattolo di Marlengo è un percorso didattico ad anello con 25 postazioni di gioco, noi ci siamo stati e vi raccontiamo com'è.
Read More »Castel Monteleone o castel Lebenberg
Siamo stati a visitare Castel Monteleone o Caste Lebenberg e vi diciamo com'è, come visitarlo e come ci si arriva.
Read More »Cosa fare a Lana con la famiglia
Cosa fare a Lana con la famiglia? I sentieri delle Rogge e del castagno, Museo della Frutticoltura, piscina di Gargazzone e molto altro.
Read More »Gola di Lana, una passeggiata alla portata di tutti
Siamo stati alla Gola di Lana, passeggiata facile che parte dal centro del paese e permette di camminare su passerelle sotto la roccia.
Read More »Monte San Vigilio e Malga Gampl con zoo e giochi
Cosa fare a Monte San Vigilio con i bambini? Tante passeggiate e andare a malga Gampl con grande parco giochi e tanti animali.
Read More »Il Sentiero del Castagno a Foiana in Alto Adige
Siamo stati a provare il Sentiero del Castagno di Foiana, in Alto Adige e vi diciamo com'è, come raggiungerlo, dove parcheggiare.
Read More »Le Terme di Merano, dove sono ammessi i bambini senza limiti d’età!
Le Terme di Merano: le piscine, le saune, l'area SPA, le sale relax, la SPA privata, il Baby parking, dove si trovano e quanto costano.
Read More »Cosa fare a Merano con i bambini
Merano è famosa per i mercatini di Natale, ma forse non tutti sanno che ha tanto da offrire alle famiglie anche in estate, primavera e autunno. Si trova in una conca circondata dalle montagne del Gruppo Tessa e dall’Altopiano del Salto, vicina a quattro valli alpine: Val Venosta, Val Passiria, …
Read More »I Giardini di Sissi di Castel Trauttmansdorff
A pensare a Sissi, mi è venuta in mente una giovanissima Romy Schneider che interpretava la principessa d’Austria nei tre film girati negli anni ’50, ma più volte riproposti anche negli anni ’80. Ho adorato quei film. Li guardavo con mia nonna e sognavo di essere una principessa, di vivere in …
Read More »Mercatini di Natale di Merano
Il Mercatino di Natale di Merano l’ho visitato con una folle gita di un giorno partendo con una mia amica dalle Marche in bus con un viaggio organizzato alle 2 di notte! Esattamente 24 ore. Trascorse tra il lento viaggio in pullman (più di 7 ore), la visita ai mercatini, …
Read More »