Trentino Alto Adige | Italia con i bimbi
Home / Italia / Trentino Alto Adige

Trentino Alto Adige

Cosa fare in Val di Fassa con i bambini

bambini e mucche in Val di Fassa

Il nostro amore per la montagna è come quello per la bicicletta. Non siamo alpinisti, così come non siamo ciclisti. Non abbiamo il fisico e non siamo allenati. Siamo una famiglia di città, nata e cresciuta al mare, che forse proprio per questo ama la montagna. Perché ci si innamora di …

Read More »

Cosa fare a Merano con i bambini

Merano - fiume Passirio

Merano è famosa per i mercatini di Natale, ma forse non tutti sanno che ha tanto da offrire alle famiglie anche in estate, primavera e autunno. Si trova in una conca circondata dalle montagne del Gruppo Tessa e dall’Altopiano del Salto, vicina a quattro valli alpine: Val Venosta, Val Passiria, …

Read More »

I Giardini di Sissi o di Castel Trauttmansdorff

Giardini Trauttmansdorff di Merano - laghetto e castello

A pensare a Sissi, mi è venuta in mente una giovanissima Romy Schneider che interpretava la principessa d’Austria nei tre film girati negli anni ’50, ma più volte riproposti anche negli anni ’80. Ho adorato quei film. Li guardavo con mia nonna e sognavo di essere una principessa, di vivere …

Read More »

Kurpark Villabassa: parco giochi, Kneipp, terapia inalatoria e tanto altro

ponticello sospeso del Kurpark della Val Pusteria

Immaginate nel centro di un paese di montagna un parco di 5 ettari con un fantastico playground per i piccoli, Adventureland per i grandi, un laghetto, un lungo ponte sospeso, percorso Kneipp, sentiero botanico, gazebo per terapia inalatoria con acqua salina, campi da tennis, pista da bocce, area barbecue e …

Read More »

Il Villaggio degli Gnomi della Val Pusteria

casette del villaggio gnomi

Il villaggio, inaugurato nel 2018, è tutto di legno ed è stato costruito nei minimi particolari con casette arredate anche all'interno: un castello con torre di avvistamento che è un rifugio sull'albero più alto, un ponte di corda che collega due casette sospese, la chiesetta, il mulino della fortuna, la falegnameria, il laboratorio di pittura, l'ufficio postale.

Read More »