Home / Marche / Marche con bambini: 5 cose da fare

Marche con bambini: 5 cose da fare

Vista la mia collaborazione con Il Touring Club Italiano pubblico un estratto dal mio blog www.paolomerlini.com che penso possa essere utile a chi ha scelto di venire in vacanza nelle Marche con bambini.
Ho partecipato in prima persona alla realizzazione dei testi di visita della nuova Guida Touring sulle Marche e mi piacerebbe condividere con voi quelli che mi sembrano i più interessanti.

Top 5 cose da fare nelle ragione Marche con bambini

1) Us quo tem Parco Dinosauri Le Pietre del Drago di Matelica
A Matelica. Velociraptor, Tirannosauro, Brontosauro: sono solo tre dei 16 dinosauri a grandezza naturale ambientati in questa singolare attrazione per i più piccoli. Su una superficie di 50.000 metri quadrati c’è spazio anche per un parco picnic, un bar, un negozio di fossili, pietre dure e souvenir, un ampio parcheggio anche per camper. Strada provinciale Muccese km 29
 
2) Parco zoo di Falconara
A Falconara Marittima. Nato come parco di divertimenti per bambini, con giochi altalene e scivoli, oggi è un importante e moderno centro di conservazione della fauna che organizza cisite libere, guidate e laboratori didattici, il tutto a due passi da Ancona. Imperdibile “La piramide dei ghepardi”.
Via Castello di Barcaglione 10,

falconara 2

3) Museo del Balì A Saltara
località San Martino (15 Km da Fano). E’ un museo della scienza interattivo allestito all’interno della settecentesca Villa del Balì, forte di un planetario e di un osservatorio astronomico.
Azzeccato il suo slogan: “Scienza da toccare, vedere, ascoltare. Scienza per pensare, capire, partecipare”.

 

Marche con bambini: il mueo del balì

4) Quercus Park “La selva dei frati”
A Ripatransone. Un solo posto per svolgere tante attività all’aria aperta: escursioni, nordik walking, orienteering. I visitatori sono accolti, equipaggiati e informati sulle norme da rispettare. poi vengono guidati e seguiti nelle evoluzioni fra gli alberi. 11 percorsi variamente attrezzati soddisfano lo spirito avventuroso di grandi e piccini. Contrada Sant’Angelo 63039

Quercus Park di Ripatransone

5) Kartodromo Dino Ferrari
A Porto San Giorgio-Fermo. E’ il posto giusto per chi vuol trasmettere ai propri figli la passione per i motori: un circuito attrezzato e un noleggio kart, con la nuova pista di slot cars a 6 corsie e l’area per l’Extreme Oaint Ball (noleggio di tutte le attrezzature).
Via Ete Palazzina (a 2 km dall’uscita A14 Porto San Giorgio-Fermo)

copertina touring marcheNaturalmente questo è solo un piccolo estratto della guida verde Touring sulle Marche. Trovate davvero tante informazioni utili su come preparare il viaggio, idee per comporre i vostri itinerari di visita, le mappe, le manifestazioni e l’enogastronomia della nostra regione.
Pagine 192 + 96
Anno edizione 2014
Prezzo di copertina 22 euro
Prezzo sul web 18,70
Prezzo soci Touring 17,60

 

About Paolo Merlini

Merlini è uno che entra nelle autostazioni come un pellegrino nella cattedrale di Compostela attendendo la benedizione. Come e meglio di Benigni, potrebbe mandare a memoria tutte le sigle delle aziende di trasporto pubblico, dall’Autostradale alla Zani Viaggi, con gli occhi chiusi e con le mani legate, compresi i relativi indirizzi web

Check Also

Lago di Fiastra - bimbo che fa il bagno

Una giornata sul lago di Fiastra

Lago di Fiastra, interessante paradiso balneabile circondato dalle montagne dei Sibillini dove le famiglie possono fare un picnic sul prato, il bagno nel lago, andare in pedalò o con la canoa, divertirsi al parco avventura o con il tiro con l'arco.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *